Fotografie Emozionali, non in posa

Vai ai contenuti

Fotografie Emozionali, non in posa

Fotografo Matrimonio Livorno,Pisa
FOTO EMOZIONALI E NON IN POSA

Una delle tante domande che mi vengono poste dagli sposi quando vengono da me in Studio, è appunto in che modo immortalerò i momenti del loro giorno speciale. Le coseddette foto emozionali, quelle comunemente conosciute come "non in posa". Le definisco così perchè spesso le coppie che si rivolgono a me chiedono di fotografarli proprio "non in posa".
Desiderano che le emozioni di quel giorno vengano ricordate senza che appaiano forzate.

Per ottenere ciò è sicuramente importante vivere il momento. Concentratevi sulla vostra felicità e lasciatevi trasportare dalle emozioni. Cercate di ascoltare il vostro corpo; una volta acquisito questo piccolo segreto vedrete che saprete regalare grandi emozioni a chi vi guarda. Così sarà più facile ottenere quelle foto emozionali che tanto desiderate ma talvolta difficili da realizzare per noi fotografi professionisti.
Postura, sguardo, espressioni appena accennate sono modi con i quali diciamo a chi ci circonda se stiamo vivendo un momento di gioia e felicità.

Ultima cosa, ma non per questo meno importante, è cogliere l'esatto momento in cui l'emozione si mostra.
Si tratta di una pratica che rientra anche nella sensibilità personale di chi vi fotografa.
Vi faccio un esempio: osservate la foto degli sposi qui sotto:

   



All'inizio di quella giornata così importante per loro, non erano affatto così, al contrario, erano tesissimi.
Per noi fotografi professionisti è fondamentale anche far emergere quella spontaneità che contraddistingue ogni coppia di sposi. Questo non necessita di chissà quale segreto o "pozione magica", vivete serenamente quel giorno e date voce alla vostra felicità e tutto l'amore che vi ha condotto a quel giorno tanto sognato.

LASCIATEVI EMOZIONARE. NON C'E' COSA PIU' BELLA.

 



Torna ai contenuti