Sposarsi a Settembre a Livorno e Pisa

Vai ai contenuti

Sposarsi a Settembre a Livorno e Pisa

Fotografo Matrimonio Livorno,Pisa
Pubblicato in Parliamo di Matrimonio · 11 Aprile 2020
Tags: sposarsisettembrefotografomatrimoniolivornopisaversilia
Molti pensano che con lo scoccare del mese di settembre terminino i festeggiamenti ed i bagordi tipici dell’estate ed invece no! Non ancora almeno! Perchè settembre è il mese dei matrimoni, quindi prima di dire addio ai festeggiamenti all’aria aperta aspettate ancora un mesetto!

Non lo dico solo io come fotografo di matrimoni lo dice una ricerca di Matrimonio.com che mette in evidenza come il 50% degli sposi sceglie per il giorno del Si proprio settembre. E non è un caso che anche il matrimonio dei #TheFerragnez, detto anche il royal wedding all’Italiana, si sia proprio in questo mese.

Non c’è nemmeno troppo da stupirsi: di buoni motivi per sposarsi a settembre ce ne sono tanti e tutti validissimi.

A settembre le temperature sono ancora piacevolissime e tuttavia meno caldo che durante il resto dell’estate. Le giornate sono ancora lunghe ed ottime per pianificare un banchetto di matrimonio al tramonto.
A settembre inoltrato siete tra l’altro in quello stato di grazia in cui siete al riparo dai temporali estivi e tuttavia non dovete ancora fare i conti con le precipitazioni autunnali.



Tanti sposi scelgono settembre perchè la maggior parte dei loro invitati è rientrato dalle ferie e potrà unirsi a loro durante la cerimonia e durante i festeggiamenti. Organizzare un matrimonio in agosto invece rappresenta per alcune coppie un terno al lotto perchè alcuni dei loro invitati potrebbero già avere prenotato le vacanze.

Infine non dimentichiamo che sempre più amici degli sposi organizzano addii al nubilato/celibato di più giorni nei mesi precedenti alla cerimonia e questi mesi sono sempre quelli di luglio o agosto. Sposarsi a settembre ha dunque i suoi vanaggi!

Questa nuova tendenza a sposarsi a settembre è solo uno degli ultimi trend riguardanti il mondo delle nozze in Italia.

In più per chi decide di sposarsi a settembre a Livorno o Pisa, avrà la possibilità di fare effettuare scatti dello shooting sulla spiaggia che non sarà affollata come nei giorni di Luglio ed Agosto.



Torna ai contenuti