Matrimonio al tempo del coronavirus

Vai ai contenuti

Matrimonio al tempo del coronavirus

Fotografo Matrimonio Livorno,Pisa

Consigli sul rinvio del Matrimonio a causa del COVID-19


Per un evento come il matrimonio, che per due persone rappresenta non solo la realizzazione di un sogno, ma anche l’inizio di un progetto di vita insieme con tutto quello che ne consegue, non è facile in questo momento orientarsi nel modo giusto e prendere la decisione corretta. Ha senso rinviare tutto al 2021? La risposta è NO!  

Questo perchè ad oggi c'è un decreto che vige fino al 3 maggio, dunque, la richiesta di rimandare la cerimonia al 2021 non può essere giustificata.



La crisi sanitaria che stiamo affrontando sta indiscutibilmente creando grossi problemi a tutte le coppie di sposi che avevano programmato il loro matrimonio nel 2020, ma la soluzione tuttavia non è quella di farsi prendere dallo sconforto e dal panico, ma bensì trovare insieme una via d'uscita, cercando di capire come comportarci.
Non prendere decisioni troppo affrettate è sicuramente una buona partenza per posticipare, eventualmente, la cerimonia a settembre o ottobre, mesi questi solitamente presi poco in considerazione per celebrare il matrimonio ma che nulla hanno in meno rispetto ai mesi come luglio o agosto.

Infatti ci sono dei vantaggi come ad esempio sugli orari e di conseguenza sulla luce. La luce più bella è risaputo è quella del tramonto, più calda e più romantica e in questi mesi tramontando prima vi permetterà di poterla sfruttare prima di andare al ricevimento, cosa non fattibile nei mesi di luglio ed agosto perchè tramontando più tardi, a quell'ora sarà servita la cena.



Per la preparazione poi vi mancheranno pochissimi dettagli (o addirittura nessuno), quindi perché non scegliere un’altra data poco più in là che possa permettere di tenere in piedi quei progetti?
Il consiglio è quello di aspettare prima di stravolgere tutto!!!

Se invece, per voi è impensabile sposarvi in mesi autunnali potete sempre optare per celebrare il matrimonio in giorni infrasettimanali, così facendo potrete mantenere i vostri progetti nei mesi scelti inizialmente quali luglio o agosto.
Oltretutto non solo sarete felici di sposarvi nel mese prefissato, ma avrete la possibilità di avere disponibili tutti i fornitori che avevate scelto.

L’incertezza è ciò che più di ogni altra cosa ci tiene tutti con il fiato sospeso. Questo è il vero problema. Un problema di cui noi del settore, siamo assolutamente consapevoli e proprio per questo motivo siamo sempre a vostra disposizione per chiarimenti o ulteriori informazioni su come muoverci insieme perchè tutto sia come ve lo siete sempre immaginato: PERFETTO!

Di seguito alcune immagini di Matrimonio effettuati in inverno

 
Fotografia scattata in inverno... Prossimamente un articolo sui Winter Wedding




Torna ai contenuti