Matrimoni Livorno cambio data COVID-19
Pubblicato da Alessandro Gauci Fotografo in Parliamo di Matrimonio · 27 Marzo 2020
Tags: fotografo, matrimonio, livorno, fotografo, pisa, matrimonio, matrimoni, pisa, rimandare, matrimonio, coronavirus, livorno
Tags: fotografo, matrimonio, livorno, fotografo, pisa, matrimonio, matrimoni, pisa, rimandare, matrimonio, coronavirus, livorno
OGNI VOLTA CHE SI PRESENTA UN PROBLEMA C'E' SEMPRE UNA SOLUZIONE
Come tutti sappiamo questo è un periodo di emergenza al quale nessuno era preparato. Nonostante questo non dobbiamo pensare ad una drastico comportamento ma dobbiamo adattarci al momento.
Il cambio data del matrimonio è possibile da affrontare, dalla location al fotografo, anche se l’organizzazione di un matrimonio non è facile da gestire.
Indipendentemente dalla tua situazione, è importante ricordare di mantenere la calma e andare avanti.
L'emergenza Coronavirus non risparmia nessuno e ha fatto disdire o rimandare i matrimoni programmati per marzo e aprile. È il momento di fare delle scelte responsabili tenendo alta l’attenzione, ma senza farsi prendere dal panico. Alcune coppie hanno deciso di celebrarlo ugualmente spostando la festa a un periodo più tranquillo come i mesi dopo l'estate e scegliendo per mancanza di disponibilità anche giorni infrasettimanali.
Purtroppo non è facile trovare una data alternativa che possa accontentare le coppie (molte delle quali hanno atteso proprio il 2020 per fare il grande passo) e andare bene anche per la location e tutti gli altri fornitori scelti.
Una raccomandazione è quella di non cedere alla paura di non poter avere il matrimonio dei propri sogni. Per chi ha in programma di sposarsi a giugno consiglio di aspettare a rinviare le nozze, nella speranza che la situazione si risolva al più presto.
Per chi invece aveva fissato il matrimonio nel mese di maggio, sarebbe auspicabile pensare a un cambio data, per non ritrovarsi a dover disdire all’ultimo momento e a non avere il tempo di trovare tutti i fornitori disponibili. In questo modo si potrà riprogrammare l’evento con la dovuta calma e serenità.
SCEGLIERE LA NUOVA DATA DEL MATRIMONIO
Concordando con i fornitori, stabilisci la nuova data del matrimonio.
Valuta la disponibilità tra i mille pensieri che affiorano: partecipazioni matrimonio da rifare, ristorante, chiesa/municipio, fotografo, invitati da avvertire e prove trucco sposa da posticipare.
I vostri amici e parenti saranno sicuramente comprensibili quando il cambio data del matrimonio avviene per motivi di causa maggiore. Riprogrammare il grande giorno per viverlo in tranquillità e con gioia.
Lo Studio Alessandro Gauci Fotografo è attualmente chiuso proprio per il nuovo decreto sul COVID-19 ma sia attraverso i social che per mail (alessandrogauci@libero.it) sarà possibile comunicare per aggiornare i nuovi movimenti.