SERVIZIO FOTOGRAFICO BAMBINI E FAMIGLIA

Vai ai contenuti

SERVIZIO FOTOGRAFICO BAMBINI E FAMIGLIA

Fotografo Matrimonio Livorno,Pisa
Pubblicato in BAMBINI E FAMIGLIA · 7 Maggio 2020
Tags: serviziofotograficoesternobambinifamiglia

SERVIZIO FOTOGRAFICO BAMBINI E FAMIGLIA

COSA INDOSSARE

È la domanda più frequente che viene rivolta al fotografo dopo aver prenotato una sessione di ritratto di famiglia.. Eppure, mai come per questo tipo di sessione, risulta inutile. Perché la cosa più importante siete voi. Ma se un piccolo aiuto può servire a non farvi prendere dal panico né a comperare abiti allʼultimo minuto, noi siamo qui per questo.



Come prima cosa pensate a che tipo di immagini desiderate: scherzose, casual, formali, romantiche? Cercate di scegliere dei capi semplici, senza loghi o brand, che vi faranno sentire maggiormente a vostro agio, se desiderate un ritratto naturale o spontaneo, o al contrario, selezionate dei capi che vi rappresentino al meglio, se desiderate un ritratto più formale o complesso. Per i bambini, scegliete più capi, tra quelli che preferiscono per comodità e colori. Soprattutto se prevedete una sessione in esterni e sono molto piccoli, un cambio dʼabito sarà necessario a metà sessione.



Una volta scelti gli abiti per ognuno di voi, il nostro suggerimento è quello di ricomporli insieme sopra al vostro letto, per giudicare con i vostri occhi se cromaticamente sono in armonia tra loro. Se avete dubbi, potete fotografare la vostra composizione ed inviarla al fotografo, che saprà fornirvi i consigli più appropriati. Il modo più semplice per procedere è quello di scegliere un colore dominante nellʼabbigliamento di uno dei membri del nucleo familiare e far ruotare la scelta degli altri colori nelle tonalità vicine a quella principale, se non addirittura tono su tono. Se vi da più sicurezza invece, potete prevedere lo stesso abbigliamento, negli stessi colori per tutti i membri del nucleo. Avrete compreso come la scelta degli outfit dipenda molto dal vostro gusto personale e dallo stile artistico del fotografo che avete selezionato.



ANIMALI

Se avete animali domestici (o non), informate il vostro fotografo, perché saprà come includerli nel vostro ritratto. Sono anchʼessi parte del vostro nucleo e non vanno assolutamente lasciati fuori dalla sessione. Se non proprio in tutti, almeno in una parte degli scatti dovranno essere con voi, esattamente come ogni altro membro della vostra famiglia.

Guarda i Servizi in Esterno Bambini e Famiglia





Torna ai contenuti